La Cimberio insiste ma Veroli non molla
Prosegue il testa a testa per la promozione in A1: Childress chiama, Nissim risponde. Giovedì tutti in campo alle 20,30: Varese riceve Brindisi, i laziali Roseto. Holland e compagni quasi retrocessi al pari di Imola
Tutto immutato nel quart’ultimo turno di LegaDue: vincono le prime quattro della classifica, si accende la lotta per i playoff, si spegne o quasi quella per non retrocedere nella Serie A Dilettanti: Roseto (ultima) e Imola (penultima) hanno poche possibilità di mantenere il posto nella seconda serie nazionale.

VEROLI DA ESPORTAZIONE – Veroli fatica a sua volta ma risponde a Varese espugnando Brindisi 90-82: dopo tre quarti chiusi in parità (56-56) è determinante la frazione conclusiva. Il migliore tra gli ospiti è Hines, con 17 punti e 10 rimbalzi per 27 di valutazione, ma tutta la squadra risponde alla grande ai compiti dati da coach Trinchieri. Tra i pugliesi reggono solo Killingsworth (26 punti e 34 di valutazione) e un redivivo Marcus Hatten (20 punti); male la pattuglia italiana.
Punto a punto anche la sfida tra Soresina e Pavia, con successo finale per i cremonesi 79-76. Silvio Gigena è il migliore realizzatore dei suoi, con 19 punti e 22 di valutazione ma vanno in doppia cifra anche Filloy, Lollis, Bell e Cusin. La squadra dunque batte il singolo, ovvero Marigney, che con i suoi 32 punti fa quasi tutto l’attacco pavese, aiutato dal solo Martin Colussi (11 punti). La Vanoli ha inoltre annunciato l’acquisto di Aguiar al posto di Calabria.

Il migliore della Fastweb è Tommaso Fantoni (15 e 24 di valutazione – nella foto contro Dickens) ben spalleggiato da Dowdell (16) e Pierich (14), Per l’Andrea Costa è sufficiente l’opaca prova di Bunn (13) per spiegare la sconfitta che allontana la squadra emiliana dalla LegaDue: ora la salvezza dista 4 punti.
Sempre accesa la lotta playoff grazie ai tre successi casalinghi di Scafati su Jesi (100-87), Rimini su Pistoia (76-66) e Livorno su Venezia (80-62).
La Fileni ha condotto per 30 minuti (71-73 all’ultimo mini intervallo) arrendendosi poi a Ronald Davis (27) nella frazione finale. Per i campani, bene anche Bennett Davidson (18 punti) ex Virtus e Napoli. Il fatto che Maggioli sia stato leggermente al di sotto dei suoi standard abituali (14 punti) è pesato nella sconfitta di Jesi.
Rimini ha Goss (23), Kesicki (13) e Rinaldi (10 con 13 rimbalzi per 23 di valutazione) in forma e non risente della brutta giornata di Chris Mc Cray (0 punti in 14 minuti). I Crabs battono così Pistoia sorretta dal solo Jerry McCullough (14 punti, 5 assist) che intorno ha il deserto.
Livorno invece è trascinata da Boyette (20 punti) e ha in Kemp (12), Ostler (11) e nel sassarese di nascita Emanuele Rotondo (12) validi contributi. L’Umana invece è tradita da Janicenoks (solo 7 punti): non bastano Otis Gorge (18) e Bougaieff (13).
Livorno invece è trascinata da Boyette (20 punti) e ha in Kemp (12), Ostler (11) e nel sassarese di nascita Emanuele Rotondo (12) validi contributi. L’Umana invece è tradita da Janicenoks (solo 7 punti): non bastano Otis Gorge (18) e Bougaieff (13).
Infine il Banco di Sardegna Sassari, con 25 punti realizzati dal suo leader Trent Whiting, sbanca Roseto 73-65. I padroni di casa sono quasi retrocessi: distano sei punti dalla salvezza, a tre gare dalla fine.
GIOVEDI’ IN CAMPO – La sfida promozione prosegue così giovedì sera, quando tutto il campionato anticiperà (alle 20,30) il week end pasquale. Impegni sulla carta abbordabili per le due pretendenti alla A1: la Cimberio ospita l’Enel Brindisi, Veroli attende tra le mura di casa la Seven Roseto di Holland. Tutto lascia pensare che il verdetto sarà rimandato di nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.