La farmacia comunale in prima linea per salute dei magnaghesi

Due nuove iniziative della Pluriservizi Magnago che gestisce la farmacia comunale: un incontro sulle intolleranza alimentari e per tutto il mese test a costi ridotti sul colesterolo

Proseguono le iniziative di prevenzione e di tutela della salute dell’Azienda Speciale Pluriservizi Magnago, che gestisce la locale Farmacia comunale.
L’azienda presieduta da Massimo Riondato ha organizzato per venerdì 17 aprile, con inizio alle 21, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di via Lambruschini (dietro il Municipio), una serata dedicata alle intolleranze alimentari. Con la presenza di uno specialista si parlerà delle
corrette abitudini alimentari, delle cause di insorgenza di disturbi alimentari e delle principali metodiche attualmente in commercio per determinare le intolleranze alimentari.
La serata rientra in una campagna per affrontare le problematiche relative appunto alle intolleranze alimentari che la Farmacia comunale di Magnago ha attivato da tempo.
Presso la sede della Farmacia, in via Sardegna 1 a Bienate di Magnago è infatti possibile sottoporsi ad una serie di analisi relative a queste problematiche a prezzi contenuti rispetto alla complessità delle analisi stesse.
Sempre presso la Farmacia comunale, per tutto il mese di aprile, è possibile sottoporsi, per una spesa decisamente contenuta, al test per individuare il proprio profilo lipidico: con una sola goccia di sangue si può conoscere la propria situazione personale in fatto di colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL e trigliceridi, tutti dati importanti per la prevenzione soprattutto nei confronti delle patologie cardiovascolari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.