“La notte bianca sul Ceresio non è in discussione”

Così il sindaco Pietro Roncoroni dopo le preoccupazioni di Ascom. “Incontreremo i commercianti per pianificare l’estate. Dubbioso sulla spesa per i fuochi”

E’ salva la notte bianca di Lavena Ponte Tresa; sono le iniziative che animeranno l’estate sul Ceresio, ma con meno fuochi d’artificio. E’ questo il nocciolo della risposta che il sindaco di Lavena Ponte Tresa Pietro Roncoroni dà all’Ascom, che per bocca del suo fiduciario Stefano Meloro ha espresso preoccupazione per il silenzio del comune in merito alle iniziative dell’estate pontetresina. «Domani sera avremo un incontro con Ascom e le altre realtà che da tempo collaborano fattivamente col comune – spiega il sindaco – proprio con l’intento di parlare di quale sarà l’impegno per le manifestazioni estive. Il comune è sempre stato il maggior finanziatore di eventi a Lavena Ponte Tresa e ha sempre veicolato fondi a tutte le associazioni, Ascom compresa, per la realizzazione di eventi. Certo ad oggi, nel periodo che oggettivamente il Paese sta attraversando, ci stiamo domandando se vale la pena spendere 40.000 euro per mezz’ora di fuochi d’artificio. Tutto qui. La riunione che faremo a breve servirà anche a parlare di questo».
Ciò su cui Roncoroni si sente di tranquillizzare i commercianti della cittadina sul Ceresio è la Notte bianca: «Non è assolutamente in discussione – ha specificato il primo cittadino – fatto che tra l’altro rispecchia lo stesso sentire raccolto fra le diverse componenti di Lavena Ponte Tresa. L’unica spinta che chiederò è un “sacrificio” sui fuochi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.