La notte è giovane per le strade di Somma Lombardo
Sabato 9 maggio dalle 15 alle 2 musica, performance, esposizioni di giovani artisti a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e delle Associazioni “5° Livello” e “InSomma!”
A Somma Lombardo “La Notte è Giovane”. Questo il titolo dell’evento promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune con le associazioni “5° Livello” e “InSomma!” per sabato 9 maggio dalle 15 alle 2 della mattina, che porterà in piazza Scipione giovani artisti delle province di Varese, Novara e Milano con musica, esibizioni live, performance, action painting, esposizioni artistiche con foto, quadri e video artigianali e video proiezioni.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Somma Lombardo Luigi Mancini con i Presidenti di “5° Livello” Simone Faresin e di “InSomma!” Andrea Vaccariello: obiettivo è quello di proporre e portare avanti eventi aperti al pubblico che intrattengano spettatori e passanti nel cuore della città, coinvolgendoli e aprendo la strada a un nuovo modo di comunicazione sociale.
Per l’evento del 9 maggio (che in caso di maltempo sarà spostato al 16 maggio) sono state selezionate opere di artisti che rappresentano, con stili e tecniche diverse, il cambiamento che negli anni ha attraversato l’ambiente urbano, in continua crescita e sviluppo.
La manifestazione prenderà il via alle 15 con musica diffusa e l’apertura al pubblico dell’esposizione.
Nel corso della giornata sarà possibile assistere a spettacoli e performance, mentre alle 18.00 si prosegue con le performance musicali in acustico, prestando la massima attenzione a non recare disturbo ai Vespri d’Organo in programma alle 21 nella Basilica di Sant’Agnese.
Sarà funzionante anche un punto di ristoro, con aperitivo e grigliata, al ristorante Castigo.
Per tutta la serata, video proiezioni e musica a tema. E non mancherà, a conclusione, un concerto live in acustico con spettacolo di luci proiettati sul Castello e giocolieri.
Tra i giovani artisti presenti, dj, musicisti blues e jazz, cultori della musica elettronica, minimal e deep house, ma anche una perfomance che realizza suoni tramite la realizzazione di una scultura in metallo. Le esposizioni artistiche vanno dalle foto ai dipinti, dalle video proiezioni fino a performance live.
Per informazioni: www.myspace.com/quintolivelloclan, e-mail: quinto.livello@yahoo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.