La Provincia di Varese costruirà una scuola in Abruzzo
In una delibera di giunta l'impegno di Villa Recalcati per aiutare la ricostruzione delle zone colpite dal violento sisma
La Provincia di Varese ha preso l’impegno di ricostruire una scuola nelle zone colpite dal terremoto. Lo annuncia il Presidente della Provincia Dario Galli dopo una riunione di giunta riunitasi ieri, martedì 7 aprile. La decisione giunge dopo l’annuncio del Premier Silvio Berlusconi che oggi ha annunciato 100 progetti di ricostruzione affidati alle province: «Abbiamo quindi deciso di assumerci l’impegno per la ricostruzione di un edificio pubblico quale potrebbe essere una scuola o un asilo in uno dei Comuni colpiti dal terremoto. Un’azione questa che va al di là degli aiuti ufficiali – ha detto il presidente Galli – Esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le persone che stanno vivendo questi giorni di angoscia e ci auguriamo anche che possa partire presto la fase di ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto». La delibera di Giunta è stata approvata all’unanimità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.