La Regione punta sui giovani agricoltori
L'assessore regionale Ferrazzi ha annunciato l'arrivo di 2,2 milioni di euro per aiutare i giovani ad entrare nel mondo dell'agricoltura
In arrivo 2,2 milioni di euro per l’insediamento dei giovani agricoltori. L’annuncio è stato dato ad Luca Daniel Ferrazzi, assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia.
La nuova somma si aggiunge ai precedenti riparti di luglio, ottobre e dicembre, portando a 326 il numero complessivo delle domande accolte e finanziate, per un totale di oltre 6,8 milioni di euro impegnati.
La nuova somma si aggiunge ai precedenti riparti di luglio, ottobre e dicembre, portando a 326 il numero complessivo delle domande accolte e finanziate, per un totale di oltre 6,8 milioni di euro impegnati.
Gli aiuti arrivano attraverso l’attivazione di un piano di sviluppo aziendale e l’utilizzo di uno specifico pacchetto di azioni, con l’obiettivo di valorizzare i giovani imprenditori agricoli e forestali incentivandone l’insediamento.
Questo il dettaglio dei dati del quarto riparto suddivisi per Provincia (risorse stanziate e numero domande finanziate):
Bergamo 218.000 – 10
Brescia 468.000 – 20
Como 225.000 – 9
Cremona 119.000 – 7
Lecco 25.000 – 1
Lodi 17.000 – 1
Mantova 340.000 – 20
Milano 34.000 – 2
Pavia 336.000 – 16
Sondrio 450.000 – 18
Totale 2.232.000 – 104
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.