La Sestese vede i play off, la Caronnese non molla

Due gol di Magnoni danno il successo ai biancazzurri sul campo di Lodi, mentre la solbia perde in casa. In Eccellenza Azzate, Saronno e Luino trovano la salvezza

Vince la Sestese a Lodi in serie D e vede i play off sempre più vicini, mentre la Solbiatese non riesce a sconfiggere il tabù "Chinetti" e viene sconfitta dalla Tritium. In Eccellenza la Caronnese torna al successo, anche se potrebbe essere troppo tardi, vincono Gavirate e Saronno e pareggiano Verbano, Cairate oltre ad Azzate e Luino nel derby della settimana.

SERIE D – Un’ottima Sestese conquista la vittoria 2-1 sul campo del Fanfulla Lodi e si avvicina a grandi passi verso i play off. Miglior uomo in campo è stato il solito gaucho Magnoni, che con una doppietta ha spinto i suoi verso i tre punti firmando il proprio ventesimo gol stagionale. Non riesce ancora a vincere la Solbiatese tra le mura amiche del "Chinetti": nerazzurri sconfitti negli ultimi minuti di partita dalla Tritium. Petrone e Panigada avevano portato in vantaggio i varesini dopo la rete iniziale di Ciotta, ma Bortolotto e Gambino puniscono gli uomini di Ramella infliggendo loro il 2-3 finale. Il prossimo turno vedrà la squadra di Roncari affrontare la trasferta di Turate, mentre la Solbia riceverà in casa il Merate.

Classifica: Pro Belvedere 68; Renate 60; Colognese 57; SESTESE, Alzano Cene 54; Tritium 51; Darfo Boario, Turate 46; Voghera 45; SOLBIATESE 40; Olginatese 33; Nuova Verolese 32; Caratese, Casteggio Broni 31; Caravaggese 29; Fanfulla, Borgomanero, Merate 24.

ECCELLENZA – Riprende il passo vincente la Caronnese, che sconfigge il Corsico con un pesante 0-4 firmato da Marsich, Scavo, Damiani e Appella. Il Vigevano però mantiene la vetta a soli 90′ dalla fine del campionato dopo aver abbattuto a domicilio il Corbetta con un fragoroso 1-6; per i biancoazzurri a segno ancora il varesino Borella oltre alla tripletta del nuovo capocanoniere Soncin. Bella vittoria anche per il Saronno che sconfigge in casa il Magenta per 5-2 con le realizzazioni di Muzzupappa (2), Bile, Valente e Colombo. Si incendia la lotta per occupare l’ultimo posto utile per i play off, con la vittoria del Gavirate a Villanterio per 0-2 grazie ai gol di Martinez e Andreolli, mentre il Verbano spreca una buona occasione in casa con l’Inveruno andando sotto 1-3 prima di reagire e trovare il pareggio negli ultimi minuti della ripresa. I gol rossoneri sono stati siglati da Gaboardi, Beretta e Maltagliati. Guadagna un punto anche il Cairate trovando lo 0-0 in casa contro il Valle Salimbene, mentre il 2-2 tra Azzate e Luino fa festeggiare tutte e due le squadre raggiungendo la salvezza matematica. Il doppio vantaggio rossoblu di Pagliuso e Barassi viene impattato nel secondo tempo da una doppietta di Pennazzato.

Classifica: Vigevano 70, CARONNESE 69, Sancolombano 59, Naviglio 52, GAVIRATE 51, VERBANO 49, Valle Salimbene 48, Cinisellese, LUINO, CAIRATE 47, SARONNO, AZZATE 46, Inveruno 43, Villanterio 40, Magenta 33, Corsico 32, Corbetta 24, Cusano 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.