Lab#id: un incontro per ringraziare chi ci ha sostenuto

Il laboratorio della Liuc organizza un evento martedì 21 aprile a Volandia con Camera di commercio, Regione Lombardia e Univa. La partecipazione è riservata ai partner del Lab#ID

“Per volare sulle rotte dell’RFId, esperienze e strategie del Lab#ID a due anni dal decollo” è il titolo dell’evento con il quale il prossimo martedì 21 aprile, a partire dalle 14.00, il Lab#ID, Laboratorio sulle tecnologie RFId dell’Università Carlo CattaneoLIUC, celebrerà insieme ai suoi partner istituzionali e industriali il secondo anniversario della sua attività, nella suggestiva atmosfera di Volandia, il Parco e Museo del Volo che la Fondazione Museo dell’Aeronautica ha realizzato nell’area di Malpensa.
Il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, nato grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese – che aprirà i lavori con il benvenuto del proprio Segretario Generale Mauro Temperelli -, della Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, intende in questo modo tributare il doveroso riconoscimento alle istituzioni che hanno voluto mettere a disposizione delle aziende un efficace strumento di trasferimento tecnologico sui sistemi RFId a sostegno della loro competitività e ringraziare i numerosi partner che lo hanno sostenuto nelle sue attività.
Sarà l’occasione per condividere con il network le esperienze progettuali realizzate e tracciare insieme le strategie future del Lab#ID.
Il luogo scelto per l’evento sottolinea lo stretto legame tra il laboratorio e il territorio varesino e la sua forte vocazione all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, che in quest’area hanno trovato una delle loro espressioni di punta nel settore aeronautico, grazie alla presenza di grandi aziende come le Officine Aeronautiche Caproni, nei cui stabilimenti storici ha sede Volandia.

La partecipazione è su invito ed è riservata ai partner del Lab#ID, per i quali è prevista anche una visita guidata all’area museale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.