“Laghi” al via senza Miele e Bizzozero

Si sono svolte senza intoppi le verifiche per l'appuntamento motoristico. Due le defezioni importanti dall'elenco di partenza ma i pretendenti al successo restano tanti

Gavirate prima e Laveno poi si sono vestite a festa per accogliere il Rally dei Laghi che si disputa sull’arco di nove prove speciali oggi, domenica 5 aprile. I bolidi hanno quindi fatto la spola tra i due laghi, con le verifiche in riva a quello di Varese e la partenza ufficiale data sulla sponda del Verbano alle 18, tra due ali di folla. Le vetture si sono poi dirette sul piazzale della Colacem di Caravate per il parco chiuso, da dove usciranno per darsi battaglia sui percorsi del Cuvignone, del Sette Termini e del Bedero dai quali usciranno i successori di Toia e Tosetto, vincitori nel 2008.

Tanti i pretendenti, almeno una decina a partire dagli stessi campioni in carica, anche se la rosa si è già sfoltita di due elementi. Non saranno infatti della battaglia né Miele né Bizzozero: il primo è stato vittima di una sfortunata rottura durante il trasferimento, il secondo è stato appiedato dalla febbre alta. Peccato per entrambi, che si presentavano al "Laghi" con credenziali ottime. Il favorito numero uno rimane Freguglia ma i vari Spoldi, Pensotti, Toia e via discorrendo non staranno certo a guardare.
Intanto fa notizia la vettura numero "0", ovvero l’apripista d’eccezione Giacomo Ogliari: il popolare Jack ha scelto di riportare su cofano e fiancata un ricordo del padre Francesco, recentemente scomparso. E così la scritta blu "Ciao papà" precederà le auto in gara sui tornanti del Varesotto.

Per tutte le informazioni sul "Laghi" si può visitare il sito degli organizzatori, www.varesecorse.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.