Lega e Pdl insieme: Enrico Baroffio candidato sindaco

L’aspirante primo cittadino è l’attuale difensore civico che lascerà il posto una votla formalizzata la candidatura. Presentazione ufficiale giovedì sera a Villa Aliverti

Enrico Baroffio è il candidato sindaco dell’alleanza tra la Lega Nord e il Popolo delle Libertà. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi e prevede anche che Sergio Gambarini (Pdl) sia il capolista. La presentazione ufficiale del candidato, che è attualmente il difensore civico del comune di Vedano Olona, avverrà giovedì 23 aprile 2009 alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliverti in Piazza San Rocco. Saranno presenti all’evento: Attilio Fontana Sindaco di Varese, il Senatore Fabio Rizzi Sindaco di Besozzo, il Senatore Cesarino Monti, Sandro Damiani Sindaco
di Malnate e Marco Desiderati Sindaco di Lesmo.
«Solo l’eventuale effettiva elezione a Sindaco costituirebbe causa sopravvenuta di incompatibilità con conseguente obbligo di dimissioni o decadenza – spiegano Sergio Gambarini (Pdl) e Samantha Macchi (Lega Nord) -; ciò nonostante ha già deciso di rassegnare le proprie dimissioni immediatamente dopo la formalizzazione della presentazione della propria candidatura e della lista e ciò per correttezza, diremmo, istituzionale oltre che per massima trasparenza nei confronti dei cittadini vedanesi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.