Maroni: “Sugli immigrati intervenga l’Ue”

Lo ha affermato il Ministro degli interni Roberto Maroni nel corso di un convegno a Varese. “Lega movimento giovane ma longevo”

«Ci aspettiamo che l’Unione Europea intervenga in questi casi perché non vogliamo più occuparci di problemi che riguardano la competenza di altri». Le parole sono quelle del Ministro degli Interni Roberto Maroni che nel corso della presentazione di un libro sull’Islam a Varese torna sulla questione degli immigrati della nave Pinar, sbarcati a Porto Empedocle questa mattina, 20 aprile. Maroni ha poi aggiunto che «per quiesto motivo chiederemo l’intervento della Commissione Europea»
Negli ultimi giorni la nave, che aveva preso a bordo 140 immigrati, era stata oggetto di una contesa diplomatica tra Italia e Malta. Ed è proprio al governo del La Valletta che Maroni rivolge il monito, chiedendo l’intervento dell’Ue.
«L’Italia – ha specificato inoltre Maroni prima del suo intervento all’Università dell’Insubria – è dovuta intervenire per questioni di natura umanitaria», riferendosi sempre al caso della nave carica di profughi.
Parlando coi giornalisti il ministro ha pure rilasciato una battuta sulla Lega «Partito giovane, energico ma il più longevo d’Europa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.