Memorial D’Aloja, tanti varesini in acqua

Elia Luini guida la pattuglia dei nostri atleti impegnati nel primo meeting di rilievo della stagione. Si gareggia a Piediluco

Si tiene nel weekend del 25 e 26 aprile (con batterie già venerdì 24) l’edizione 2009 del Memorial D’Aloja, prima regata di alto livello del canottaggio internazionale che si disputa sulle acque di Piediluco.
Come di consueto sono diversi i varesini che parteciperanno al meeting, a partire naturalmente da Elia Luini, il gaviratese in forza all’Aniene che a Pechino conquistò un quarto posto dolce-amaro nel doppio pesi leggeri. Luini gareggerà proprio nel doppio con il ravennate Marcello Miani, da tempo suo compagno di barca.
Tornerà invece a bordo dell’otto senior – escluso dalle Olimpiadi – il varesino Pier Paolo Frattini, anch’egli tesserato per la Canottieri Aniene. Sempre sull’otto ma tra i pesi leggeri ci sarà invece il timoniere del Gavirate Andrea Lenzi mentre un ex rossoblu come Jiri Vlcek (ora alle Fiamme Gialle) riprende il suo posto sulle barche leggere. Il gruppo maschile è completato tra juniores, under 23 e universitari dai gaviratesi Carcano, Micheletti, Papa, Peretti e Cecchin e da Giorgio Maran che ora è tesserato per la Telimar. Un equipaggio giovanile è infine "targato" Corgeno con Xibilia e Macrì.
In campo femminile sono parecchie le atlete espressione delle società del nostro lago, Canottieri Gavirate e Canottieri Varese. Tra le rossoblu ci saranno Alessandra Caraffini e Cristina Pozzan ambedue impegnate sul singolo; Caraffini poi farà anche il doppio con Erika Bello mentre Pozzan sarà schierata domenica sul quattro di coppia senior dove troverà l’altra gaviratese Valentina Calabrese. Tra i pesi leggeri ci sarà invece Erika Mai (Sc Varese) che disputerà sia il singolo sia il doppio. Completano la "nostra" spedizione la gaviratese Elisa Scapolo e la varesina Sara Bertolasi ed Eleonora Binda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.