Negozi aperti il 25 aprile
I commercianti potranno tenere aperte le loro attività anche nel giorno festivo. Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Stefano Bruni
Sabato 25 aprile tutti i negozi della città di Como, potranno essere aperti. Il sindaco Stefano Bruni ha, infatti, firmato questo pomeriggio, l’ordinanza che dispone l’apertura facoltativa di tutti gli esercizi di commercio al dettaglio ubicati nel territorio comunale. “La firma di questo provvedimento – spiega il primo cittadino – segue un lungo approfondimento sul tema delle aperture e delle chiusure dei negozi. Le nostre ragioni, favorevoli all’apertura, sono state rafforzate dalle recenti comunicazioni pervenuteci dall’Unione Commercio e Turismo, dalla Confesercenti, dall’assessorato provinciale al Turismo. Per certi versi siamo arrivati a questo provvedimento spinti anche dalle censure dei sindacati, contrari a questa apertura. Ma una chiusura il 25 aprile, festività che quest’anno cade di sabato, creerebbe un danno non da poco all’economia locale. Basti pensare che nella vicina Svizzera quel sabato i negozi saranno tutti aperti”.
A presentare il provvedimento, insieme al sindaco erano presenti anche l’assessore al Commercio Etta Sosio e il funzionario del settore Commercio Fausto Venturini. “Trovare i negozi aperti anche nelle giornate festive – commenta l’assessore al Commercio, Etta Sosio – oggi è un’esigenza sentita da parte dei consumatori e degli stessi turisti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.