Negozi aperti per il giorno della Liberazione

Raggiunto l'accordo con le parti sociali per il weekend festivo: negozi del centro e piccole realtà potranno restare aperti sia sabato 25 che domenica 26 aprile. La grande distribuzione invece dovrà scegliere

Ha avuto esito positivo l’incontro tra amministrazione comunale e rappresentanti dei commercianti e dei lavoratori del commercio varesini sulla possibilità di individuare ulteriori giornate festive di apertura per i negozi, rispetto a quelle già previste dalla normativa regionale.

Le parti sociali sono infatti giunte a un accordo che tiene conto della situazione di mercato, anche e soprattutto per il commercio in grave crisi,  approvando un provvedimento eccezionale che coinvolge sia la piccola sia la grande distribuzione.

Con questi risultati pratici: apertura possibile, anche se facoltativa, sia il 25 che il 26 aprile per gli esercizi commerciali del centro storico e quelli con superficie inferiore a 250 metri quadrati con sede nel territorio cittadino.
Apertura facoltativa solo sabato 25 oppure solo domenica 26 aprile per la grande distribuzione, che dovrà quindi scegliere per l’una o per l’altra data.  Nelle altre domeniche di apertura straordinaria (10 maggio, 14 giugno, 11 ottobre, 25 ottobre) potranno rimanere aperti anche i punti vendita della grande distribuzione.

«Il risultato è frutto di un confronto aperto e ragionato fra le parti che, grazie a reciproche rinunce, ha potuto concretizzarsi in una decisione comune al di là dei particolarismi» ha commentato Ascom Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.