“Nel 2010 il nuovo ponte della Rasa”

La giunta approva il progetto preliminare. La nuova struttura avrà anche il percorso perdonale

Un nuovo ponte alla Rasa, che sarà costruito accanto al ponte storico già esistente. Il progetto preliminare, presentato dall’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto, è stato approvato questa mattina dalla giunta comunale. Due i lotti in programma, il primo con un importo di 1 milione e 300mila euro, il secondo di 310 mila euro.
“Il primo lotto – spiega l’assessore Zagatto – prevede la realizzazione di un nuovo ponte che sarà realizzato accanto al vecchio, ciascuno con una corsia di marcia. La nuova struttura avrà anche il percorso perdonale. Il secondo lotto prevede la ristrutturazione e manutenzione del vecchio ponte, dopo il primo intervento di messa in sicurezza della parte sottostante. Il finanziamento è al 90 per cento della Provincia, in seguito ad una convenzione stipulata in occasione del passaggio della strafa da provinciale a comunale. Ci accorderemo con il Comune di Brinzio per l’organizzazione dei lavori: dovrà essere approvato il progetto definitivo, e poi l’intervento potrà iniziare. Pensiamo tra la fine dell’anno e l’inizio del 2010. I lavori dureranno circa sette, otto mesi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.