Nuovi interrogatori mentre Mario Chiesa attende in carcere la decisione del giudice
Si attende per fine settimana una decisione sull'istanza di scarcerazione presentata dall'avvocato Dinoia per Mario Chiesa
Si attende per fine settimana una decisione sull’istanza di scarcerazione per Mario Chiesa formalizata negli ultimi giorni dal legale Massimo Dinoia.
L’avvocato, uno dei più noti penalisti milanesi, è in attesa di novità dal tribunale bustese, dove la sua tesi sulla totale estraneità dell’assistito ai fatti contestati in relazione agli smaltimenti illeciti di rifiuti (terre di spazzamento stradale) che la ditta avrebbe compiuto si scontra con quanto ricostruito dal pm Gaglio per la Procura. Importante potrà essere a questo punto anche l’interrogatorio di uno dei tre fratelli titolari dell’azienda, arrestati con Chiesa e quattro autisti (uno dei quali è stato poi scarcerato).
L’uomo in sede di interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere, chiedendo però di essere sentito in seguito. Il suo nuovo interrogatorio di fronte al pm dovrebbe aver luogo questo giovedì: anche dal suo esito potrebbe dipendere la posizione di Chiesa, che per il suo avvocato “non c’entra niente” con le illegalità riscontrate, mentre per l’accusa sarebbe a capo di un vero e proprio sistema organizzato, tant’è che fra le ipotesi di reato a suo carico vi è anche quella di associazione a delinquere. Quanto alle condizioni del principale fra gli arrestati dell’inchiesta Rewind, il legale si limita ad una semplice constatazione: «di certo stava meglio prima dell’arresto». A Busto Arsizio per l’interrogatorio Chiesa era giunto direttamente dal centro medico del carcere di San Vittore, dove è tornato per la seconda volta dopo il ben più clamoroso arresto del 1992, all’alba di Tangentopoli, le condanne a 5 anni e 4 mesi complessivi e sei miliardi di lire restituiti all’erario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.