Offerta dal CFP Varese la merenda pasquale in pediatria

Mercoledì prossimo, i ragazzi della scuola alberghiera del CFP saranno al Del Ponte dove porteranno una merenda per tutti i piccoli pazienti

Si consolida la collaborazione tra Provincia di Varese e Comitato Tutela Bambino in Ospedale. Mercoledì 8 aprile, gli studenti della scuola alberghiera del Centro di Formazione Professionale della Provincia, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno nel reparto pediatrico dell’Ospedale Filippo del Ponte per offrire una “merenda pasquale” ai bambini ricoverati.
Regalare un sorriso ai bambini costretti a rimanere in ospedale anche durante le vacanze pasquali:
è questo lo scopo degli studenti dell’agenzia formativa che hanno deciso di mettere a disposizione dei piccoli ammalati tutta la loro arte e creatività. Biscotti, crostatine e dolcetti vari saranno infatti realizzati ispirandosi ai temi classici della Pasqua.
Un grande gesto di solidarietà che non potrà che essere gradito dai bambini e dalle loro famiglie oltre che dal personale della clinica pediatrica.
L’appuntamento, al quale la stampa è invitata ad intervenire, sarà anche un’occasione per parlare delle prossime iniziative del Comitato a favore del “Ponte del Sorriso”, il futuro polo materno infantile della Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.