“Operazione Pasqua sicura”, cinque arresti

I Carabinieri non hanno abbassato la guardia, stringendo anzi le maglie dei controlli: manette per clandestini, topi d'auto e un automobilista che aveva alzato prima il gomito, poi le mani contro i militari

Il fine settimana festivo ha visto impegnatissimi i militari delle cinque Compagnie del Comando Provinciale di Varese: tre arresti per inosservanza ad un decreto di espulsione tra Busto Arsizio e Luino. Sempre a Busto Arsizio questa notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno bloccato ed arrestato un 40enne italiano pregiudicato che poco prima aveva rubato un’autovettura parcheggiata nelle vie del centro bustocco.

La notte di Pasqua i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno tratto in arresto un italiano per il reato di “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica”. L’uomo, sorpreso alla guida della sua autovettura sotto l’effetto di sostanze alcooliche, ha aggredito i componenti dell’equipaggio che lo stavano controllando, ma non ha fatto i conti con i riflessi dei militari la cui pronta reazione ha impedito all’uomo di porre in essere ulteriori e più gravi azioni violente.

Insomma, se per Varese e provincia è festa l’Arma non va mai in vacanza. Anche a seguito di una settimana fitta di controlli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese continuano a presidiare centri storici e stazioni ferroviarie grazie anche al prezioso ausilio della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Battaglione Lombardia. Come nei giorni passati incessante prosegue il lavoro di identificazione di coloro i quali bivaccano per i centri della Provincia. Massima attenzione è inoltre rivolta alle principali arterie stradali ed ai comuni sui laghi, interessati dal piccolo e grande turismo del week end pasquale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.