“Operazione Pasqua sicura”, cinque arresti
I Carabinieri non hanno abbassato la guardia, stringendo anzi le maglie dei controlli: manette per clandestini, topi d'auto e un automobilista che aveva alzato prima il gomito, poi le mani contro i militari
Il fine settimana festivo ha visto impegnatissimi i militari delle cinque Compagnie del Comando Provinciale di Varese: tre arresti per inosservanza ad un decreto di espulsione tra Busto Arsizio e Luino. Sempre a Busto Arsizio questa notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno bloccato ed arrestato un 40enne italiano pregiudicato che poco prima aveva rubato un’autovettura parcheggiata nelle vie del centro bustocco.
La notte di Pasqua i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno tratto in arresto un italiano per il reato di “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica”. L’uomo, sorpreso alla guida della sua autovettura sotto l’effetto di sostanze alcooliche, ha aggredito i componenti dell’equipaggio che lo stavano controllando, ma non ha fatto i conti con i riflessi dei militari la cui pronta reazione ha impedito all’uomo di porre in essere ulteriori e più gravi azioni violente.
Insomma, se per Varese e provincia è festa l’Arma non va mai in vacanza. Anche a seguito di una settimana fitta di controlli, i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese continuano a presidiare centri storici e stazioni ferroviarie grazie anche al prezioso ausilio della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Battaglione Lombardia. Come nei giorni passati incessante prosegue il lavoro di identificazione di coloro i quali bivaccano per i centri della Provincia. Massima attenzione è inoltre rivolta alle principali arterie stradali ed ai comuni sui laghi, interessati dal piccolo e grande turismo del week end pasquale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.