Parte la trattativa sul prezzo del latte
Luca Daniel Ferrazzi, Assessore all’Agricoltura e le delegazioni delle Organizzazioni Professionali Lombarde e di Assolatte si sono incontrate per discutere sulla grave situazione del comparto lattiero caseario
«Abbiamo voluto riunire attorno a un tavolo –ha commentato Ferrazzi – tutti coloro che contribuiscono al primato del lattiero-caserario lombardo, per discutere dei molti problemi che interessano il settore. Dall’incontro è emersa la volontà di riprendere la trattativa interprofessionale per la stipula di accordi di riferimento sul prezzo del latte, allo scopo di poter finalmente fornire elementi di certezza a tutti i soggetti coinvolti in una situazione di mercato molto instabile che è da tutti considerata un urgente problema da risolvere»
«La nostra linea d’azione –ha ricordato Ferrazzi- conferma la volontà di favorire decisioni che coinvolgano tutti i soggetti della filiera. Come avvenuto nel corso della vicenda sulle quote latte, infatti, riteniamo che un buon accordo parta dal dialogo con tutti coloro che a vario titolo lavorano ogni giorno per produrre e trasformare il 40% del latte italiano».
«Le parti coinvolte –ha concluso Ferrazzi- hanno tutte concordato sull’utilità di questo incontro, che proseguirà con un programma serrato di ulteriori approfondimenti. Già all’inizio della prossima settimana, quindi, si terrà un nuovo incontro, con la ferma volontà di Regione Lombardia di favorire l’accordo interprofessionale. Sono certo del senso di responsabilità di tutti, che ci deve permettere di superare una situazione difficile e problematica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.