Primo maggio, il concerto è a rischio

Alcuni problemi di bilancio potrebbero far saltare l'appuntamento di piazza San Giovanni. Vasco quest'anno tra gli invitati

Il popolo del primo maggio è in fibrillazione, il maxi concerto che si svolge ogni anno in piazza San Giovanni a Roma rischia di saltare.
Il concertone promosso da Cgil, Cisl e Uil è minacciato dal problema del bilancio: aumentano i costi e diminuiscono le entrate pubblicitarie,all’appello mancano circa 8-900 mila euro. Solitamente l’evento, tra i diritti di trasmissione della Rai e gli sponsor privati, si autofinanziava. Quest’anno però sono sorti alcuni problemi, la Rai ha annunciato un taglio dei pagamenti e alcuni tra gli sponsor più importanti non hanno ancora confermato il loro impegno.
Il tempo stringe, una soluzione va trovata nell’arco di un paio di settimane poi Cgil, Cisl e Uil dovranno prendere decisioni sulla sua fattibilità.
All’appuntamento di quest’anno sono attesi, se tutto va bene, Vasco, Sergio castellitto, Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Bandabardò, Motel Connection, Asian Dub Foundation e un super gruppo composto da alcuni rappresentati delle migliori band italiane, tra cui Manuel Agnelli degli Afterhours, Cristiano Godano e Gianni Maroccolo dei Marlene Kuntz.A questi nomi si aggiunge quello di un altro grande attore, Marco Paolini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.