Protezione Civile, Comune, scuole e CCRR insieme per l’Abruzzo

Per tutta la settimana raccolta di materiale scolastico e cancelleria

«Anche noi diamo una mano ai terremotati d’Abruzzo». Continua a pieno ritmo la gara di solidarietà tra i cittadini cardanesi in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.
Nel corso di questa settimana, dal 27 al 30 aprile, la mobilitazione ha il suo centro nelle scuole cardanesi di ogni ordine e grado: un’iniziativa spontanea nata negli istituti grazie al coinvolgimento entusiasta in prima persona degli studenti che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Nelle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie, per intenderci) il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, in collaborazione con il Comune di Cardano al Campo e con il gruppo comunale di Protezione Civile, organizza una raccolta di materiale scolastico da destinare agli studenti abruzzesi ed invita tutti gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo a portare articoli di cancelleria utili alle attività didattiche (quaderni, matite, penne, temperini, squadrette, etc.) che verranno raccolti nell’atrio dei plessi scolastici cardanesi nei giorni 27, 28, 29 e 30 aprile.
«In questi giorni – si legge nel volantino informativo distribuito dal CCRR – nei territori abruzzesi colpiti dal terremoto, stanno riaprendo le scuole. Spesso si tratta di “scuole da campo” allestite dalla Protezione Civile, ma in ogni caso questo evento rappresenta un passo molto importante per il ritorno ad una vita normale da parte dei ragazzi e delle famiglie vittime della tragedia».
Nelle scuole dell’infanzia, sempre il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, in collaborazione con Comune e Protezione Civile, organizza una raccolta di materiale da destinare alle Scuole dell’Infanzia dei territori abruzzesi colpiti dal terremoto ed invita tutti gli alunni e le loro famiglie a portare articoli per la prima infanzia (pannolini, scarpine, vestitini nuovi, giocattoli, libretti, etc.) che verranno raccolti nell’atrio della scuola di via San Francesco nei giorni 27, 28, 29 e 30 aprile.
Prosegue intanto l’ iniziativa, curata direttamente dalla Protezione Civile cardanese, di raccolta di pannolini, indumenti da bambino e biancheria intima (da uomo, donna e bambino), lanciata su precisa indicazione del dipartimento provinciale della Prociv.
Il materiale, che deve essere nuovo e non usato, può essere consegnato tutti i mercoledì, giovedì e venerdì dei mesi di aprile e maggio dalle 20.30 alle 23.00 presso il centro operativo della Protezione Civile di Cardano al Campo in via Campo dei Fiori (di fianco alla piazzola ecologica per la raccolta dei rifiuti di via San Rocco). Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri della Prociv cardanese: 0331.731229 e 349.7610092.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.