Protezione civile provinciale, partono i primi volontari
10 volontari della Protezione civile provinciale in autocolonna con un gruppo delle Provincia di Lecco il prossimo 24 aprile e raggiungeranno il Campo Lombardia 2 in località Monticchio
Il primo gruppo composto da 10 volontari della Protezione civile provinciale, guidati dal Disaster manager Corinne Francese partiranno in autocolonna con un gruppo delle Provincia di Lecco il prossimo 24 aprile e raggiungeranno il Campo Lombardia 2 in località Monticchio.
I due gruppi di Protezione civile, una volta raggiunta la località colpita dal terremoto assumeranno la gestione del campo di accoglienza. Occorre poi ricordare che proprio nel Campo Lombardia 2 la Provincia di Varese, dopo averli acquistati, ha montato una serie di moduli di servizi igienici.
Una seconda partenza di volontari è stata già programmata per il prossimo 15 maggio.
«Vorrei solo sottolineare l’importante lavoro della nostra Protezione civile – ha ricordato l’assessore provinciale Rienzo Azzi – la nostra base operativa si è subito attivata e coordinata con i livelli superiori e anche in questo momento, in cui è stata richiesta la nostra partenza, ci siamo fatti trovare pronti a rispondere all’emergenza e alle esigenze delle popolazioni colpite da questo immenso dramma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.