Quattro arresti nel week end di Pasqua
Gli autori di diversi furti con scasso sono stati fermati dalla Polizia cantonale. Ora sono sotto inchiesta della Polizia Giudiziaria
In particolare una collaborazione specifica messa in atto tra il Reparto Mobile Sottoceneri e le Guardie di Confine ha permesso di rintracciare diversi autori di furti che stavano imperversando nel Sottoceneri, persone ora sotto inchiesta da parte della Polizia Giudiziaria.
Nel primo caso trattasi di una cittadina straniera residente in Italia che venerdì in giornata stava tentando di lasciare il territorio svizzero nella zona di Ponte Tresa. La donna è stata fermata da parte della Guardie di Confine e trovata in possesso di diversi gioielli ed orologi.
Il secondo caso riguarda tre ladri segnalati mentre erano intenti a commettere un furto con scasso in una palazzina a Lugano. Le pattuglie dei Reparti Mobili Sottoceneri intervenute prontamente sul posto sono riuscite a fermare due degli scassinatori, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce. I due, cittadini italiani residenti in Italia, venivano trovati in possesso di attrezzi da scasso e della refurtiva proveniente dai due furti appena commessi nella palazzina.
Il terzo ed ultimo caso riguarda due ladri (uomo e donna) che avevano appena commesso un furto con scasso nella zona del Malcantone (Neggio), segnalati da parte della parte lesa stessa. Mentre l’uomo è riuscito a darsi alla fuga nella boscaglia, la donna, cittadina italiana residente in Italia, è stata fermata vicino all’autovettura con targhe italiane che i due avevano a disposizione. Dalla perquisizione eseguita, è emersa della refurtiva occultata nel veicolo.
Di tutte le persone fermate il GIAR ha confermato l’arresto. Le tre inchieste sono condotte dal PP Mario Branda e dal SPP Borelli.
Nel corso dell’ultimo mese, comunica la polizia, si è assistito all’aumento dei furti con scasso, in particolare negli appartamenti, commessi durante il giorno. Gli autori, si presume cittadini dell’est, suonano il campanello per controllare se le abitazioni sono vuote ed in caso positivo commettono il furto. Si chiede quindi alla popolazione di segnalare immediatamente alla Polizia ogni persona o veicolo sospetto.
Le tre inchieste sono allo stadio iniziale, ragione per cui sulle stesse non è possibile per il momento fornire altri particolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.