Raggiunto l’accordo tra Fiat e Chrysler
Lo ha comunicato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Per uscire dalla crisi, per Chrysler anche un periodo di "bancarotta chirurgica"
Fiat e Chrysler hanno raggiunto un accordo sulla proprietà della casa automobilistica anmericana.
Lo ha affermato oggi, 30 aprile 2009, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. «Oggi sono stati fatti i passi necessari per ridare a Chrysler una nuova vita – ha aggiunto Obama – L’accordo con Fiat offriva a Chrysler una chance di un brillante futuro».
Per uscire dalla crisi, Chrysler farà ricorso a una "bancarotta chirurgica che durerà fra i 30 e i 60 giorni". Dal Chapter 11, che nelle norme fallimentari italiane corrisponde all’amministrazione controllata, Chrylser uscirà "più forte e in grado di competere". Sono dichiarazioni del rappresentante dell’amministrazione Obama che ha spiegato l’accordo, aggiungendo che il governo americano fornira’ alla casa automobilistica finanziamenti per circa 3,5 miliardi di dollari durante la bancarotta.
Il governo americano, secondo le prime anticipazioni, non prevede infine ulteriori tagli all’occupazione oltre a quelli già annunciati né la chiusura immediata di altri impianti Chrysler nonostante il ricorso alla bancarotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.