Ricostruzione in Abruzzo, il comune di Busto accetta proposte

Saranno gli stessi cittadini, segnalando sul sito dell'amminstrazione, a suggerire le opere da fare

All’indomani del terremoto anche a Busto si sono moltiplicate le iniziative a sostegno della popolazione abruzzese. L’Amministrazione comunale ritiene opportuno che tutte le iniziative promosse in città siano in qualche modo coordinate e convogliate verso un unico obiettivo (es. la ricostruzione di un asilo o di una struttura pubblica).

Perché ogni singolo sforzo possa essere ottimizzato, il sindaco Gigi Farioli ha affidato all’assessore alla sicurezza Walter Fazio (nelle cui competenze ricade il settore della Protezione civile) il compito di prendere i necessari contatti e farsi promotore di ogni utile iniziativa. Si invitano intanto i cittadini e le varie associazioni di volontariato, culturali, sindacali, sportive e scolastiche presenti sul territorio a formulare proposte e idee finalizzate all’opera di ricostruzione nelle zone terremotate. Ogni indicazione dovrà pervenire entro fine mese all’indirizzo proabruzzo@comune.bustoarsizio.va.it. Tutti i suggerimenti verranno pubblicati sul sito istituzionalewww.comune.bustoarsizio.va.it: sarà poi istituito un tavolo di lavoro che metterà a confronto le proposte pervenute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.