Roma e Parigi, i sindaci litigano sui saluti fascisti

Tensione tra il sindaco romano Gianni alemanno e il francese Bertrand Delanoe. "Difficilmente potrò avere gli stessi buoni rapporti che avevo con Veltroni" ha detto il primo cittadino dela capitale francese

Situazione di tensione tra Roma e Parigi, infatti i due sindaci si sono scambiati a distanza battute di fuoco. «Difficilmente – ha detto Bertrand Delanoe, primo cittadino della capitale francese – potrò avere gli stessi buoni rapporti che avevo con Veltroni anche con l’attuale sindaco Gianni Alemanno, un sindaco che ha fatto il suo esordio in Campidoglio accolto dai saluti fascisti». Alemanno ha immediatamente replicato alle parole di Delanoe dicendo che «Quello che ha detto il sindaco di Parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono nè tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.