Sanson con Penati in quota Altomilanese
L'ex sindaco del castanese correrà nella lista del Presidente per la Provincia di Milano. "Porto come me tutta la mia storia politica e manageriale"
«Mi hanno convinto le capacità di Penati», con queste parole Fausto Sanson scende in campo all’interno della lista per le elezioni provinciali di giugno. «Il presidente si batte per dare un governo migliore a quest’area e io ho deciso di accompagnarlo in questo progetto». Sanson ha scelto una presentazione sobria, in un locale della sua Castano, la città di cui è stato sindaco, dove ha cominciato e dove continua il suo impegno politico. «Credo nel progetto che si sta sviluppando – ha detto il neocandidato – un progetto volto alla costituzione della città metropolitana, un modo per dare coesione a questo territorio troppo spesso dimenticato».
Acquista così un altro componente la lista dell’attuale Presidente della Provincia, che annovera già alcuni nomi importanti, quali Philippe Daverio, la manager Edwige Della Torre, Alessandro Amadori e molti altri. «Tutte personalità di diversa natura – precisa sanson – e nel quale io entro portando tutta la mia storia: una storia politica, ma anche manageriale, e tutta la mia competenza e passione per questo territorio». Nel 2008 Sanson è stato eletto membro del consiglio di amministrazione del Parco del Ticino, «una delle realtà più importanti del nostro territorio – spiega – una delle esperienze più alte di gestione di un parco nazionale, sicuramente una delle realtà che caratterizzano la nostra identità e che dobbiamo valorizzare ancora di più, soprattutto in previsione della costituzione della città metropolitana». Sanson andrà quindi a rappresentare e sostenere le istanze dell’Altomilanese, un territorio troppo spesso dimenticato tra le due grandi realtà economica della Fiera e dell’aeroporto di Malpensa «Penati ha delegato un assessorato proprio per valorizzare la nostra area – dice il candidato – la volontà mia e del Presidente è sostenere la nostra realtà, che troppo spesso è stata incapace di esprimere una capacità di coesione a livello istituzionale e politico. Io – continua Sanson – ho reputato un’occasione mancata quando non è stata accolta la proposta di fare il circondario dell’Altomilanese, un’opportunità che ci avrebbe permesso di presentarci uniti e fare “lobby” territoriale, con una maggiore possibilità di incidere sulle linee di sviluppo della Provincia».
Sanson ha dichiarato soddisfazioneanche per l’opera fin qui svolta dall’amministrazione di Penati «Ha saputo costruire un progetto di mobilità valido e strutturato, basta solo citare gli importanti cantieri per le infrastrutture partiti in questi anni, dalla Pedemontana, alla Brebemi. Un impegno volto allo sviluppo economico della nostra area, che se avrà una continuità nella prossima amministrazione provinciale porterà a risultati importanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.