«Se vinciamo istituiamo l’assessorato alla sicurezza»
La proposta e provocazione da parte del segretario cittadino della Lega Nord, Samanta Macchi: “Maggior illuminazione pubblica e telecamere di controllo”
«Se vinciamo istituiamo l’assessorato alla sicurezza». È la proposta che lancia la Lega Nord in vista delle prossime elezioni amministrative. Il Segretario cittadino, Samanta Macchi spiega che “chi vive da tempo a Vedano sa che la qualità della vita nel nostro borgo è decisamente peggiorata- spiega la Macchi- e che fatti di cronaca che eravamo abituati a considerare appannaggio esclusivo di città ben più grandi ormai ci toccano sin troppo da vicino. Il drammatico aumento della criminalità è uno dei problemi più gravi e difficili che i nostri amministratori devono oggi affrontare».
«Ci siamo quindi dati un imperativo – prosegue Samantha Macchi – ovvero istituire l’Assessorato alla Sicurezza in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative. La sua attività si potrebbe rappresentare in tre diverse tipologie: Preventiva, Ispettiva, Repressiva»
Tra le proposte: «potenziamento dell’illuminazione pubblica nei parchi, nei giardini e nei luoghi periferici; Combattere l’indifferenza della gente , humus della microcriminalità, attraverso la creazione e l’incentivazione di “Associazioni di Via” sul modello della Gran Bretagna, nelle cui strade campeggiano dei cartelli che recano la dicitura “questa è una via in cui i vicini sono attenti e vigilano”; Realizzazione di sistemi elettronici di controllo ed allarme posizionati strategicamente sul territorio (telecamere); Convenzioni con Associazioni professionali ed esperti per istituire corsi gratuiti d’addestramento alla cultura della difesa personale della popolazione residente nel territorio comunale. (Es.: Truffe agli anziani); Istituzione di un “tavolo per la prevenzione e la sicurezza del territorio” con poteri di indirizzo e programmazione e la partecipazione di associazioni, comitati, realtà produttive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.