“Sono malata”. Distrae le commesse e ruba l’incasso
Una varesina di 35 anni è stata fermata dalla polizia dopo aver commesso alcuni furti nei negozi del Canton Ticino. Nel mese di marzo avrebbe accumulato un bottino di alcune migliaia di franchi
Distraeva le impiegate dei negozie parlando della propria malattina e nel frattempo le derubava. Una donna di 35 anni, residente a Varese, è stata identificata dagli agenti della Gendarmeria Territoriale di Lugano dopo aver commesso una serie di furti nei negozi del Canton Ticino. Reati che le hanno permesso di accumulare un bottino di alcune migliaia di franchi e centinaia di euro. Più precisamente sono imputati alla donna otto furti, ai danni di nove persone ma anche cinque tentativi non riusciti commessi nel mese di marzo nella zona di Lugano, Agno, Bellinzona e Mendrisio. Vittime dell’inganno anche clienti e impiegate. In un caso la donna si è fatta dare un passaggio in automobile ed è riuscita a sottrarre il denaro prima di lasciare il veicolo.
Grazie alla minuziosa inchiesta di polizia, durata alcune settimane, gli agenti sono riusciti ad identificare la responsabile dei furti, che è stata fermata la mattina del 21.04.2009 in entrata presso il valico di Ponte Tresa, a fronte di un ordine di arresto emanato dal Ministero Pubblico.
La 35enne è stata verbalizzata, rendendo confessione integrale, ed è stata rilasciata previa denuncia al Ministero Pubblico per ripetuto furto consumato e tentato.
Grazie alla minuziosa inchiesta di polizia, durata alcune settimane, gli agenti sono riusciti ad identificare la responsabile dei furti, che è stata fermata la mattina del 21.04.2009 in entrata presso il valico di Ponte Tresa, a fronte di un ordine di arresto emanato dal Ministero Pubblico.
La 35enne è stata verbalizzata, rendendo confessione integrale, ed è stata rilasciata previa denuncia al Ministero Pubblico per ripetuto furto consumato e tentato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.