Spaccio di stupefacenti, arrestata una donna

Riforniva i clienti della zona di Castellanza. Sorpresa nel sonno dai Carabinieri con 30 mila euro dentro il cuscino

I carabinieri della Stazione di Castellanza hanno arrestato, giovedì 8 aprile, una cittadina marocchina del ’76, residente a Milano ma  domiciliata a Cerano (No), ritenuta responsabile, unitamente ad un altro  cittadino marocchino sul quale sono tutt’ora in corso accertamenti, di una fiorente attività illecita di traffico e spaccio di stupefacenti con  epicentro nel comune di Castellanza. I militari erano sulla tracce della  donna dal mese di settembre dello scorso anno, quando al termine di un’  intensa attività informativa erano stati acquisiti elementi indiziari nei  suoi confronti, in ordine alla vendita di cocaina diretta a numerosi  acquirenti della zona, svolta soprattutto nelle zone centrali e nei parchi  pubblici di quel comune, con profitti nell’ordine di diverse migliaia di  euro ogni mese.

Sulla base degli elementi di prova acquisiti, il GIP del  Tribunale di Busto Arsizio dott.ssa Chiara Venturi, su richiesta del PM  Silvia Isidori, ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti  dell’indagata. Particolare abilità è stata dimostrata da quest’ultima  nell’  ostacolare i tentativi di individuazione da parte degli investigatori,  grazie a continui spostamenti di domicilio e all’utilizzo di diversi veicoli per il compimento delle attività illecite. Dopo vari pedinamenti e mirati servizi svolti nelle province di Milano, Varese e Cremona, grazie all’ incessante attività info-investigativa svolta dai militari operanti della Stazione CC di Castellanza, l’indagata è stata infine rintracciata all’interno dell’abitazione di un connazionale nel comune di Cerano, in provincia di Novara. Colta di sorpresa mentre dormiva, non ha avuto il tempo di fuggire e far perdere nuovamente le proprie tracce né di disfarsi di quanto trovato in suo possesso al termine della perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione.

Occultate dentro il cuscino sono state trovate diverse dosi di cocaina pronte per essere smerciate, dentro un comodino, nascoste tra gli indumenti intimi, sono state invece rinvenute svariate mazzette di denaro in piccoli tagli, frutto dell’attività illecita, per un ammontare complessivo di oltre 30.000 euro. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, unitamente ad un’autovettura Mercedes coupé di grossa cilindrata, recentemente acquistata dalla donna dietro pagamento in contanti e rinvenuta nella sua disponibilità. Nell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati anche numerosi telefoni cellulari, utilizzati per i contatti con acquirenti e fornitori dello stupefacente. L’arrestata si trova l momento presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’  utorità Giudiziaria. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.