“Spazi d’arte a Legnano”

Tre nuovi appuntamenti attendono gli appassionato dell'arte. Sono organizzati all'interno della mostra con l'obiettivo di riqualificare gli spazi espositivi cittadini

Verrà inaugurata sabato 18 aprile alle ore 11 la mostra "Sale – Spazi Arte Legnano" presso palazzo Leone da Perego in via Gilardelli 10.

La nuova edizione della mostra è un progetto organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Legnano, che si propone l’obiettivo di riqualificare gli spazi espositivi cittadini attraverso eventi di qualità, presenta dal 18 aprile al 28 giugno 2009, tre nuovi appuntamenti, col patronato della Regione Lombardia, il patrocinio della Provincia di Milano, in collaborazione con l’Associazione Alberto Buffetti.
A Palazzo Leone da Perego, si presenterà l’intero corpus dell’opera incisa di James Ensor (1860-1949), nel centocinquantesimo della sua nascita.
I suggestivi ambienti del Castello di Legnano saranno teatro di due iniziative. La prima sarà l’antologica dedicata a Tino Vaglieri (1929-2000), uno dei protagonisti dell’arte italiana del secondo Novecento. Nello spazio Dovevaccadere, al Castello di Legnano, riservata all’espressione dei giovani artisti, è allestita la personale di Marta Sesana, dal titolo Nella massa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.