Spunta l’Aurora sulla nuova Pro Patria?
Scaduti i termini per le manifestazioni di interesse per l'acquisto del club tigrotto. Al fianco di Vender spunta il nome dell' imprenditore Plebani: avrebbero proposto anche il cambiamento del nome della società rispolverando un appellativo storico
Tempo scaduto. Alle 12 di oggi, giovedì 20 aprile, è scaduto il termine fissato dal curatore fallimentare della Pro Patria Luca Regalia per presentare manifestazioni di interesse per l’acquisto della società. Pur non essendoci conferme ufficiali dalla sezione fallimentare del Tribunale di Busto Arsizio pare che sia stata consegnata una sola manifestazione da parte di almeno due imprenditori, Vender (foto sotto) e Plebani dicono i ben informati ma, come detto, di ufficiale non c’è ancora nulla. Il termine del 30 aprile non è vincolante e altri potrebbero presentare, nei prossimi giorni, interessamento. Intanto parte la macchina dell’asta fallimentare che dovrebbe sciogliere i dubbi entro i primi giorni di maggio.
Non c’è molto tempo da perdere, il quotidiano sportivo "Il Corriere dello Sport" parla di una data, il 5 maggio, giorno in cui gli imprenditori della famosa cordata dovrebbero firmare davanti ad un notaio la costituzione della nuova società che potrebbe chiamarsi Aurora Pro Patria, richiamando il nome della prima società di calcio bustocca nata nel 1909. Il 21 maggio, invece, la Pro Patria comparirà davanti alla giustizia sportiva per rendere conto dei mancati versamenti ai giocatori di contributi e stipendi ma per quella data, se tutto filerà liscio, la società avrà messo a posto i suoi conti o quasi.
Ora la nuova società dovrà anche fare i conti con la variante "esposto Cesena". La società bianconera, infatti, ha chiesto una pesante penalizzazione per i biancoblù a partire da questo campionato proprio a causa della situazione fallimentare della società che, secondo la dirigenza romagnola, avrebbe messo in piedi una squadra senza avere i soldi per mantenerla, denunciando una sorta di “doping amministrativo” o di “concorrenza sleale” non avendo la società lombarda ottemperato, per diversi trimestri, al pagamento di stipendi, contributi, Iva, etc, nonché tesserato alcuni calciatori quando ormai era chiaroche la società bustocca stesse andando verso il fallimento.
Di certo la città è in fermento, sul forum dei tifosi Bustocco.it oltre alle più fantasiose ipotesi sul nome c’è anche uno zoccolo duro di tifosi che si dice pronto a rimanere incollato al pc fino a quando qualcuno non avrà notizie certe sulla presentazione della manifestazione di interesse. Nel frattempo i tifosi non sono rimasti con le mani in mano e hanno raccolto altri soldi per pagare la trasferta a Portogruaro della squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.