Strage di Erba: i legali ricorrono in appello

Nell'ultimo giorno utile, il pool di avvocati dei coniugi Romano presentano al Tribunale di Milano un faldone di 400 pagine

In mattinata, i legali di Rosa Bassi e Olindo Romano, condannati in primo grado per la strage di Erba, ricorreranno in appello. Gli avvocati depositeranno un ricorso di ben 400 pagine in cui contestano le conclusioni dei giudici di Como e chiedono di rifare il processo.

Il 26 novembre scorso, i giudici lariani avevano condannato all’ergastolo e a tre anni di isolamento inflitta i due coniugi, ritenendoli gli autori della strage di Erba, avvenuta la sera del 21 dicembre 2006 e costata la vita a Raffaella Castagna, al figlioletto Youssuf di due anni, alla mamma di lei Paola Galli e alla vicina Valeria Cherubini. Principale testimone dell’accusa è Mario Frigerio che quella notte venne ridotto in fin di vita.
 
Gli avvocati contestano il fatto che le indagini vennero "condotte con superficialita’ perche’ si e’ voluto dare frettolosamente in pasto all’opinione pubblica un colpevole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.