Tessile e PMI, due appuntamenti economici

Assemblea dei tessili e convegno dele piccole imprese: continuano gli incontri organizzati dall'Unione Industriali di Varese

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese segnala per settimana prossima due importanti appuntamenti: il primo riguarda il ciclo delle Assemblee dei Gruppi merceologici. A chiuderlo, lunedì 27 aprile, nella sede di Busto Arsizio dell’Unione Industriali in via Mameli, 1 sarà l’assise congiunta delle imprese che rappresentano la totalità del settore del Tessile-Abbigliamento. Ospiti dell’evento saranno Giulio Sapelli, docente di storia economica all’Università degli Studi di Milano e componente del Consiglio di Amministrazione di UNICREDIT Banca d’Impresa, e Michele Tronconi, Presidente di SMI Sistema Moda Italia. Il tema che tratteranno sarà “Crisi dei mercati: quali gli scenari possibili della ripresa?”.

Il secondo appuntamento si terrà, invece, martedì 28 aprile, a partire dalle ore 10.00, all’Università Carlo Cattaneo – LIUC in C.so Matteotti, 22 a Castellanza. Gli interventi, tra gli altri, del Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Giuseppe Morandini, del Presidente dell’Unione Industriali, Michele Graglia, e del Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriali, Alberto Testa. Tre punti salienti di un convegno che tratterà il tema “Aggregarsi per la crescita”.
A organizzarlo la rivista della Piccola Industria di Confindustria, “L’Imprenditore”, insieme all’Unione Industriali e in collaborazione con UBI Banca, Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio&Industria e CENTROBANCA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.