Tornano le staffette partigiane per le vie di Varese

Partiranno il 24 aprile da 4 punti diversi della città: l'obiettivo non è stanare il nemico nazi-fascista ma bersi un aperitivo




Anpi, Uisp, Donne in nero e Spi-Cgil con la collaborazione di Ciclocittà Fiab organizzano per il 24 aprile a Varese le “Staffette resistenti”. Quattro staffette partiranno da 4 luoghi della città, passandosi un testimone simbolico, per poi arrivare tutti insieme a piazza Montegrappa, dove ci sarà un piccolo rinfresco. Le 4 staffettiste saranno donne, per ricordare il ruolo della donna nella resistenza, ma ogni staffetta è poi bello che venga accompagnata nel percorso da chiunque voglia, uomini e donne di qualsiasi età, così da
creare una piccola carovana che arrivi insieme in piazza.

Chi avesse voglia di seguire in bici le staffette può mandare una mail a varese@uisp.it o contattare i numeri 0332813001, 3311389081 o 3494568018 per conoscere il percorso, anche perchè si può scegliere di aggregarsi nei diversi punti, dove si trovano le staffettiste. Chi volesse partecipare ma non ha la bici o abita lontano e non se la può portare appresso, Ciclocittà ne può mettere a disposizione alcune. Chi invece non segue in bicicletta può venire ad aspettare l’arrivo della piccola carovana in piazza Montegrappa. Per tutti c’è il rinfresco. Quindi partecipate numerosi!




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.