Tra swing e har bop, una serata all’insegna del jazz

Giovedì 23, al locale di Via Montello 8, si esibirà l' "Alex Bioli Quartet". L'appuntamento è parte della rassegna "Jazy&Lazy".

Come ogni quarto giovedì del mese, il Monate Cocktail Club propone un salotto jazz con le migliori esperienze della zona per la rassegna "Jazy&Lazy". L’appuntamento di giovedì 23 aprile ospita la formazione "Alex Bioli Quartet".
Il quartetto, nato tre anni fa’, si muove nel territorio del jazz degli anni 50/60 americano, tra swing e hard bop con partiture eccellenti di musicisti come Davis Coltrane, Parker Porter solo per citarne alcuni, repertorio di presa e di facile ascolto con variazioni ed arrangmenti studiati. La bossa nova e gli evergreen italiani sono parte della scaletta del gruppo.

La formazione attiva sul territorio nazionale ed estero, è pronta per un primo lavoro discografico che vedrà l’uscita entro l’autunno. I musicisti dell’”Alex Bioli Quartet” sono tutti professionisti e docenti nelle accademie musicali Varesine. La formazione: Alex Bioli – sax (nella foto), Luca Grasso –batteria, Achille Giglio – contrabbasso, Enrico Penazzi – pianoforte.
Il Monate Cocktail Club è in via Montello 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.