Traffico di rifiuti, sentiti due degli arrestati

Prosegue l'indagine "Rewind", dove è coinvolto anche Mario Chiesa, che verrà ascoltato dai giudici nella mattinata di venerdì. Di fronte al gip due dei tre fratelli titolari della società di Saronno coinvolta nell'inchiesta

Proseguono gli interrogatori nel quadro dell’inchiesta “Rewind”. Oggi, giovedì 2 aprile, sono stati ascoltati dal gip del Tribunale di Busto Arsizio Donatella Banci e dal pm Luca Gaglio due dei tre fratelli titolari della società di Saronno.
Secondo gli inquirenti la donna, indicata come la persona alla quale venivano consegnati i pizzini ogni mese da parte dei camionisti che annotavano in un quaderno i conferimenti e i ritiri illeciti e le differenze che venivano pagate agli autisti sotto forma di benefit, avrebbe ammesso di essere a conoscenza del sistema, di retribuire chi vi partecipava, ma di esserne venuta a conoscenza in modo passivo e che nessuno l’avrebbe messa a parte esplicitamente dei termini del “sistema Chiesa”. In sostanza avrebbe dichiarato di essere in azienda in quanto si trattava dell’impresa di famiglia.
L’altro fratello si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha chiesto di essere sentito in un secondo tempo dal pm Luca Gaglio . I legali di entrambi hanno chiesto la scarcerazione dei rispettivi assistiti.
Domattina, venerdì 3 aprile, alle 10.30 in Tribunale a Busto Arsizio verrà ascoltato per la prima volta Mario Chiesa, figura di spicco e principale imputato dell’indagine “Rewind”. I tre capi d’imputazione mossi dal pubblico ministero Luca Gaglio sono lo smaltimento illegale di rifiuti, la truffa aggravata ai danni dello stato e l’associazione per delinquere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.