“Tre Province”, vittorie per Iorio e Marsilio
Il giovane della Ternatese e la campionessa iridata regolano la concorrenza nella tappa di Gemonio
Si è corsa domenica scorsa nei boschi di Gemonio la seconda prova del "Circuito tre province 2009", il challenge di mountain bike che si disputa in undici tappe tra Varesotto, Comasco e Lecchese.
Sul circuito di 8 chilometri allestito dal Team San Martino Valcuvia si sono presentati oltre 250 bikers nelle diverse categorie, sfruttando anche un meteo clemente e un terreno in buone condizioni con pochi tratti scivolosi.
Di certo la temuta salita nella prima parte del percorso non ha fatto paura a Vincenzo Iorio, giovanissimo atleta della UC Ternatese, che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a chiudere al primo posto assoluto, lasciandosi alle spalle, anche se di poco, atleti esperti e conosciuti come il comasco Roger Cantoni (Scapin-Torevilla) e Ivan Testa (Spreafico).
In campo femminile invece vittoria preannunciata, ma non scontata, per la campionessa del mondo master Claudia Marsilio (GP Racer) che sui sentieri della sua provincia si è trovata a proprio agio distanziando di oltre quasi 5’ la seconda classificata Stefania Zanasca (Scapin-Torrevilla). Terzo posto in classifica invece per la vincitrice della prima prova Valentina Salvagni (Alpin Bike Sondrio).
Ottima prova anche per il suo compagno di squadra Alex Scherini che si è imposto tra gli allievi facendo segnare il miglior tempo tra le categorie giovanili.
Il prossimo appuntamento con il Circuito Tre Province-Insubria Top Race è fissato ancora in provincia di Varese: si correrà infatti il prossimo 25 aprile a Vinago.
Ricordando che è possibile trovare le classifiche complete sul sito www.otccomo.it, segnaliamo di seguito i vincitori delle diverse categorie nella gara di Gemonio.
Open: Stefano Cattaneo (Scott)
Junior: Stefano Zennaro (Verde Azzurro)
MT1: Vincenzo Iorio (Ternatese)
MT2: Dennis Cocon (Darra)
M1: Alessandro Fazio (Comobike)
M2: Roger Cantoni (Scapin Torrevilla),
M3: Paolo Previsdomini (Rapid Bike)
M4: Gianandrea Moscatelli (99Milano)
M5: Massimo Brumana (Comobike)
M6: Mario Bianchi (Como Bike),
MW: Claudia Marsilio (Gp Racer)
AL: Alex Scherini (Alpin Bike)
DA: Martina Galliani (Ciclimanti)
ES: Luca Gandola (Oliveto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.