“Ulzio Day”, a canestro per beneficenza
L'amichevole di giovedì tra Castelletto e Novara servirà ad acquistare un sintetizzatore vocale a un ragazzo colpito da Sclerosi laterale amiotrofica
Da sempre rivali, per una sera alleate. Le squadre di pallacanestro di Castelletto Ticino e Novara, che militano attualmente nei massimi campionati dilettanti (in A i gialloblu, in B i biancoazzurri) si ritroveranno sul parquet del palasport di Castelletto per un gesto nobile.
Giovedì 9 alle 21 va infatti in scena il primo "Ulzio Day", match amichevole finalizzato a raccogliere i fondi a favore di Daniele Crenna (per tutti "Ulzio"), amico e collaboratore di entrambe i club che è stato colpito dalla terribile Sclerosi Laterale Amiotrofica, quella Sla che ha colpito ex calciatori del calibro di Signorini e Borgonovo.
Il ricavato servirà ad acquistare un sintetizzatore vocale che permetterà a Daniele di continuare a comunicare con tutti coloro che gli stanno vicino.
I biglietti d’ingresso alla partita costano 10 euro (prezzo unico) e sono già disponibili in prevendita sia al palasport sia in diversi esercizi pubblici di Castelletto, Sesto Calende e Arona. La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione "CasAlbergo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.