Un gatto e un mozzicone di sigaretta per la mattinata dei pompieri

Due interventi "minimi" per i vigili del fuoco: recuperato un micio disperso, controllato un piccolo incendio in uno scantinato

Un gatto disperso e un mozzicone di sigaretta le cause degli interventi dei vigili del fuoco nel sud provincia nella mattinata di oggi, venerdì 10 aprile.

Il micio mancava da casa da una settimana, finchè questa mattina la proprietaria, una signora di Lonate Pozzolo, lo ha ritrovato bloccato sul balcone al secondo piano di una casa al 23 di via Sormani nello stesso paese. Dato l’allarme ai pompieri, gli uomini del Sempione sono arrivati sul posto e hanno liberato il felino riconsegnandolo alla padrona. Sembra che non sia la prima volta che l’animale si concede "passeggiate" nelle altre case della zona, rimanendo poi bloccato in qualcuna di esse e richiedendo l’intervento di qualcuno per poterlo liberare.

Allarme per un incendio invece poco dopo le 12.30 a Cardano al Campo in piazza Mazzini al 19. Dalle bocche di lupo dello scantinato di una palazzina di due piani usciva un fumo denso e nero che ha fatto pensare al peggio. Sul posto si sono portate un’autopompa e un’autoscala del distaccamento di Busto – Gallarate, che al loro arrivo non hanno trovato però una situazione particolarmente difficile. In una bocca di lupo che dava sulla piazza, qualcuno aveva gettato attraverso la griglia di protezione un mozzicone di sigaretta che ha causato una fiammata.
Molto fumo, ma fortunatamente, dopo un accurato sopralluogo ci si rendeva conto che la situazione era sotto controllo, facendo rientrare l’allarme per gli abitanti della palazzina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.