Un incontro sul MUD
L’organizza l'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma inFORMARSI, mercoledì 8 nella sede di via Vittorio Veneto
L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma “inFORMARSI”, corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro sul tema: “M.U.D.: Modello Unico di Dichiarazione Ambientale”. L’appuntamento è per mercoledì 8 aprile 2009 alle 9.30 nella Sede di Gallarate dell’Unione Industriali, in via Vittorio Veneto 8/D.
L’illustrazione delle problematiche connesse alle modalità di compilazione del M.U.D., il Modello Unico di dichiarazione ambientale: questo il tema che verrà trattato durante l’incontro dai responsabili dell’area Ambiente dell’Unione Industriali.
Un argomento di stretta attualità per le imprese, non fosse altro che per la scadenza dietro l’angolo stabilita per la presentazione della documentazione fissata per il 30 aprile: l’incontro nasce dall’esigenza di formare e informare i dipendenti delle imprese sulla normativa che prevede l’obbligo di redazione del M.U.D. per tutte le aziende che nel 2008 abbiano prodotto rifiuti speciali pericolosi e per quelle con più di dieci dipendenti che hanno prodotto rifiuti speciali non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali o artigianali. E, infine, per i soggetti che effettuano attività di gestione rifiuti come la raccolta e il trasporto a titolo professionale, i recuperatori e gli smaltitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.