Una giornata dell’arte per le scuole medie di Somma Lombardo
Iniziativa promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi
Una “Giornata dell’Arte”. Questo l’evento creativo-didattico promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi nelle scuole medie sommesi per lunedì 27 aprile.
Gli alunni di tutte le classi, per tutta la giornata, dalla mattina al pomeriggio, saranno coinvolti in laboratori artistici di mosaico, graffito, fumetto, caricatura, origami e scultura, gestiti da esperti della cooperativa La Fucina, che già da tempo collabora con le scuole e il Comune, assessorato alla Pubblica Istruzione anche nella gestione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Ogni classe potrà partecipare a due laboratori e i prodotti realizzati saranno esposti a scuola nella settimana successiva all’evento, in occasione dei colloqui degli insegnanti con i genitori, così che possano essere ammirati.
Inoltre, sabato 9 maggio il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Somma Lombardo aderisce alla manifestazione “Sindaci & Sindaci”, che quest’anno si svolge a Casorate Sempione, e che mette a confronto per una giornata i vari Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia di Varese, permettendo momenti di scambio e di gioco.
Quelle del 27 aprile e del 9 maggio sono le due iniziative con le quali il Consiglio Comunale dei Ragazzi si “congeda”, essendo giunto alla fine del suo mandato. Entro la fine dell’anno scolastico verrà infine organizzato un Consiglio Comunale aperto durante il quale i ragazzi potranno illustrare la loro esperienza e incontrare consiglieri e assessori del Consiglio degli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.