Una serata con Magdi Allam

Si svolgerà questa sera 23 aprile al teatro Agorà l'incontro con Magdi Allam. durante la serata presenterà il suo prossimo libro, in uscita nei prossimi giorni

Questa sera, 23 aprile alle ore 21, si svolgerà un incontro con Magdi Allam dal titolo “promozione degli ideali di liberta’ e verita’, fede e ragione, valori e regole”. La serata si svolgerà in piazza S.Giovanni Bosco nel teatro Agorà. L’autore presenterà il suo prossimo libro, in uscita nei prossimi giorni.

Il progetto “Magdi Cristiano Allam” è stato fortemente voluto dalle Associazioni Culturali ‘Arcobaleno’ e ‘Progetto Carnago’ ; quest’ultimo in continuità con due recenti serate: una sul territorio ed i suoi cambiamenti ed una sulla ristrutturazione della scuola alla luce della nuova legislazione.
Le due Associazioni promotrici sono: Progetto Carnago, che nasce a fine 2008 dall’idea di un gruppo di giovani  entrati in contatto con la realtà amministrativa e sociale del nostro paese. Il presidente è Massimo Carabelli, tecnico informatico e commerciante nel settore. Progetto Carnago è un’associazione senza scopo di lucro, apartitica, apolitica, laica che si propone l’obiettivo di suscitare l’ interesse ed il confronto tra i cittadini carnaghesi su argomenti legati alla vita del paese; spaziando dall’istruzione, al lavoro ed all’accoglienza; “L’Arcobaleno” invece è un’associazione culturale senza scopo di lucro di forte matrice cattolica, nata circa 15 anni fa. Il presidente è il prof. Luigi Sardella, insegnante di religione. L’Associazione ha promosso progetti culturali, corsi di informatica, ha pubblicato due libri sulla storia locale di Rovate e Carnago e produce Il Setaccio, un bimestrale che da voce alle varie iniziative che vengono organizzate localmente e si presta come luogo di incontro e confronto virtuale tra le diverse anime sociali, culturali e politiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.