Vodafone dona Internet agli sfollati del terremoto

La compagnia telefonica ha offerto 1.500 mini-PC collegati a Internet a tutti gli studenti dell'Università e di quinta superiore, per preparare gli esami nonostante il terremoto

Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung e d’intesa con i Ministri competenti e le istituzioni scolastiche, ha consegnato 1500 Vodafone MiniPC, con SIM integrata per l’accesso ad internet in mobilità, all’Università degli Studi dell’Aquila e alla Sovrintendenza Scolastica Regionale dell’Abruzzo.

Ciò consentirà agli studenti universitari e delle scuole superiori, prossimi agli esami di maturità, di connettersi in rete e proseguire la preparazione didattica. A 1300 studenti universitari e 200 del quinto anno delle scuole medie superiori verrà consegnato un MiniPc Samsung NC10 Internet Inside, dotato di processore Intel Atom N270, HD da 160 GB, 1 GB di memoria RAM, schermo da 10.2", webcam e Bluetooth, che grazie alla tecnologia HSDPA integrata si connettono al web con la banda larga mobile Vodafone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.