Volete spiare Obama? Andate su Flickr

La Casa Bianca sempre più simile al Grande Fratello: i momenti di vita privata del presidente sono stati rubati e pubblicati sul web

Vi siete mai chiesti come sia vivere alla Casa Bianca? Vorreste vedere come si svolgono le riunioni che decideranno i destini del mondo o spiare Obama nei suoi rari momenti di relax?

Galleria fotografica

Spiando Obama 4 di 10

Di certo la White House non può trasformarsi nella casa del Grande Fratello, ma qualcosa di simile sta accadendo. La passione di Obama per la tecnologia e i social network, infatti, ha portato alla creazione dello spazio Flickr ufficiale della Casa Bianca. Qui l’obiettivo di Pete Souza, fotografo ufficiale del presidente, ritrae momenti di vita quotidiana.

Dai grandi meeting, visti con un occhio "domestico", alle partite di golf, dalle cerimonie ai pochissimi momenti di respiro, con un presidente visibilmente stanco che riprende fiato appoggiato al muro. Un modo, come un altro, per far sentire la politica come qualcosa di reale, concreto, vicino all’elettore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spiando Obama 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.