Von, un pomeriggio per allungare il sogno

Sabato 25 alla "Comunale" (ore 15) la Yamamay di Zanchi attende Padova per il ritorno dei quarti di finale: obiettivo andare allo spareggio. Sulle tribune raccolta fondi per l'Unicef

Fallito l’assalto in trasferta, la Von ci riprova tra le mura di casa. Non c’è 25 aprile che tenga per la pallanuoto femminile costretta ad abbreviare i tempi e scendere in acqua anche nelle feste comandate dopo una pausa troppo lunga che ha fatto un po’ calare la tensione. Calendario pazzo e poco intelligente, ma come sempre giocatrici e società non possono che prendere atto e provare a vincere per dare un senso alla partita.

Si gioca dunque domani (sabato 25) il ritorno dei quarti di finale, con la Yamamay Varese che ospita in via Copelli la Beauty Star Padova: le venete all’andata hanno vinto di misura (7-5) e cercheranno senz’altro di chiudere i conti per non portare le biancorossoblu a uno spareggio sempre ostico. Certo però che Mendozza e compagne non vorranno chiudere la stagione con una sconfitta casalinga e faranno di tutto per portare la serie alla terza partita: il match di andata ha detto che Varese è vicina a Padova soprattutto se la squadra di Sellaroli dovrà ancora fare a meno della forte Kutuzova, assente in gara1. Poi la Von potrà contare sul proprio pubblico, utilissimo in occasione dell’ultima partita di stagione regolare contro Siracusa nel sostenere a gran voce le proprie ragazze con un presidente Fabiano al solito in prima fila.
La partita della "Comunale" tra l’altro avrà un valore particolare anche sotto il profilo benefico: all’ingresso verrà richiesto un contributo volontari di soli 5 euro che verrà devoluto a "Acqua e igiene nelle scuole", un progetto curato da Unicef per l’Eritrea.
Una vittoria sugli spalti, in attesa di festeggiare insieme quella in vasca.

Von Yamamay Varese – Beauty Star Plebiscito Padova

Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Esposito, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Padova: 1 Teani, 2 Pavan, 3 Savioli I., 4 Santinello, 5 Savioli M., 7 Gibellini, 8 Dario, 9 Rocco, 10 Kutuzova, 11 Barbazza, 12 Barzon, 13 Barboni. All. Sellaroli.
Arbitri: Bianco e Savarese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.