Von-Zanchi, è l’ora dell’addio

A pochi giorni dal termine del campionato la Yamamay e l'olimpionica si separano. La prima mossa del futuro sarà ingaggiare un nuovo tecnico

Sono passati pochi giorni dall’ultima partita di campionato, la sconfitta di misura (9-10) alla Comunale contro il forte Plebiscito Padova, e la Varese Olona Nuoto ha già deciso il cambio di rotta per la prossima stagione.
La notizia è di quelle "bomba": la società del presidente Fabio Fabiano si separa da Manuela Zanchi, l’olimpionica di origini milanesi tornata a Varese la scorsa estate per ricoprire il doppio ruolo di allenatrice e giocatrice. Una scelta non del tutto esclusa in partenza ma certo neppure attesa con tanta rapidità, a campionato tutto sommato ancora in corso; una decisione che di fatto apre immediatamente il mercato della Von e apre nuove strade anche per SuperManu. La quale tra l’altro potrebbe diventare testimonial della Jaked, marchio di costumi da gara al top mondiale di proprietà proprio di Inticom (ovvero Yamamay).

Sui motivi del divorzio ha pesato la stagione appena conclusa, durante la quale in diverse occasioni Zanchi ha di fatto delegato parte del lavoro sulla settimana alla sua vice Pia Sambo, a causa degli impegni lavorativi di Manuela presso il comitato regionale della Federazione. Una situazione che si sarebbe potuta riproporre in futuro, seppur con altri scenari professionali dell’olimpionica, e che alla Von non hanno preferito evitare. Ora quindi il primo passo per la stagione 2009/10 sarà quello di individuare un nuovo tecnico, anche per sviluppare il mercato successivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.