A Sadro Burdo consegnato il Lumen Claro

Premiato dai Lions di Varese il responsabile dell'audiovestibologia che sta definendo il progetto di apertura dell'Istituto europeo




Il Lumen Claro è stato consegnato ieri sera al dottor Sandro Burdo. Il responsabile del reparto di audiovestibologia dell’ospedale di Circolo è stato insignito del prestigioso riconoscimento dai Lions Varese che hanno premiato il valore di un’attività conosciuta in tutt’Italia e in Europa.
Gli impianti cocleari , che permettono ai non udenti di riacquistare la sensibilità uditiva, richiamano pazienti anche da paesi lontani, pazienti che si sono costituiti in un’associazione da cui è persino nata una Fondazione che sostiene l’attività del dottor Burdo.

E le buone notizie non finiscono qui. Dopo la lettera sfogo inviata dall’audiologo lo scorso febbraio, qualcosa si sta muovendo anche relativamente al progetto della creazione dello IEA, l’istituto europeo di audiovestibologia sostenuto da un ente morale con sede a Milano.
Archiviato un primo ambizioso progetto, ora Azienda ospedaliera e Fondazione Audiologica Varese staanno studiando i dettagli di una nuova proposta che vedrebbe ospedale di Circolo e Istituto europeo collaborare: al primo resterebbe la parte chirurgica e di ricovero, al secondo quella ambulatoriale e di ricerca.

Il progetto si sta mettendo a punto, così come si stanno vagliando varie alternative per quanto riguarda la sede. Tra le ipotesi auspicate la sede dell’ospedale a Velate che l’azienda ospedaliera dovrebbe presto mettere in vendita.

I tempi, quindi, vanno ancora scanditi, ma la possibilità che Varese non perda una professionalità come quella del dottor Burdo ( dopo la lettera sfogo inviata a Varesenews) diventano concrete.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.