All’Apollonio la terza edizione del Campionato di Giornalismo
Iscritti oltre100 istituti lombardi e circa 6.000 studenti che hanno preparato le 300 pagine oggetto delle sfide pubblicate sul quotidiano
Giovedì 4 Giugno dalle 10 alle 12 al Teatro Apollonio Piazza della Repubblica a Varese si terrà la manifestazione di premiazione della 3° edizione del Campionato di Giornalismo che quest’anno ha visto iscritti oltre100 istituti lombardi e circa 6.000 studenti che hanno preparato le 300 pagine oggetto delle sfide pubblicate sul quotidiano.
Alla manifestazione saranno presenti 400 tra studenti delle scuole medie, insegnanti e genitori.
Alcuni momenti di spettacolo intratterranno i nostri ospiti: il gruppo “ULTIMA” eseguirà dei brani del loro repertorio.
Accoglieranno gli ospiti: Giulio Giuzzi Vice Direttore Il Giorno, Dario Galli Presidente Provincia Varese, Patrizia Tomassini Assessore ai servizi educativi del Comune di Varese, Giovanni Barcellini Capo zona di Varese del Credito Valtellinese, Alfredo De Bellis responsabile educazione al consumo consapevole Coop e un rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale.
Verranno premiate 4 scuole vincitrici del Campionato di Varese con altrettanti computer, stampanti e scanner.
Saranno inoltre annunciati i due supercampioni Lombardi che si aggiudicheranno un viaggio a Malta di una settimana per un’intera classe con gli insegnanti messo a disposizione dall’ente del turismo di Malta e un’aula di informatica con computer e stampanti messa a disposizione dal Credito Valtellinese.
Durante la manifestazione verranno estratti a sorte premi per i ragazzi partecipanti.
All’uscita sarà consegnato a tutti un "sacchetto magico" contenente omaggio dei nostri sponsor oltre a yogurt offerti da Granarolo/Yomo.
Questo è l’ultimo appuntamento di 8 che si sono tenuti in tutta la Lombardia.
La realizzazione della terza edizione del Campionato di Giornalismo è stata resa possibile anche grazie al contributo del Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Provincia di Sondrio, Provincia di Lodi, Provincia di Pavia, Provincia di Sondrio, Provincia di Varese, Provincia di Brescia, Comune di Monza, Comune di Varese, Comune di Brescia, Comune di Legnano, Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio di Monza e Brianza, Credito Valtellinese, Enel, Granarolo, Amiacque, Coop, Feem, Libraccio, Creattività. Assogiocattoli, Mondial Assistance, Cogne Vacanze, Ente Turismo di Malta e APT Emilia Romagna.
La manifestazione è aperta al pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.