Antonio Di Pietro manifesta a Malpensa
Il Presidente dell'Italia dei Valori sarà al Terminal uno dello scalo il prossimo lunedì 18 maggio
Italia dei Valori di Saronno commenta la notizia apparsa sui più importanti quotidiani nazionali del declassamento dell’hub di Malpensa, su cui Reguzzoni, vice presidente dei deputati della Lega Nord, fa mea culpa dichiarando al Sole24Ore che «Siamo stati presi in giro da Cai e dai nostri alleati di Governo».
Noi di Italia dei Valori siamo molto preoccupati perché vediamo a livello locale che si è sviluppata un’alleanza volta a conquistare "il cadreghino" e temiamo che gli slogan battuti dalla Lega in questi anni, quali "Basta cemento sulla terra dei nostri padri" facciano la stessa fine delle assicurazioni di qualche tempo fa sul futuro di Malpensa.
Se vogliamo guardare agli ultimi dieci anni, la Lega ha quasi sempre votato contro ai provvedimenti proposti dai loro futuri alleati (incluso il bilancio, ovvero i conti del comune , presentato nell’ultimo consiglio comunale), mentre la maggioranza (Forza Italia, AN, UDC), di cui la "sensibilità" nei confronti delle esigenze dei costruttori è ben nota, si è contraddistinta proprio per aver portato alla cementificazione di buona parte degli spazi liberi della città .
Noi di Italia dei Valori Saronno, al contrario, abbiamo sensibilità per la qualità della vita dei cittadini (cioè nostra), non abbiamo alcun interesse personale né familiare nell’ambito edile né tantomeno abbiamo ricevuto alcun finanziamento da alcuna realtà imprenditoriale. Perciò chiediamo all’elettore un gesto di coraggio e ci rivolgiamo direttamente a lui: caro elettore se voti come l’altra volta, NON SI PUO’ CAMBIARE. Noi ti chiediamo la forza per realizzare questo cambiamento che ogni giorno si fa più urgente.
A dimostrazione dell’interesse del nostro Partito, lunedì 18 maggio alle ore 9.30 a Malpensa (Terminal 1 – area partenze primo piano ingresso 14) il Presidente di Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro, manifesterà tutto il suo dissenso contro l’ennesima frode ai danni dei cittadini lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.